Tutti i cammino che partono dalla regione Lombardia

La regione Lombardia, situata al nord dell’Italia, offre numerose opportunità per gli amanti dell’escursionismo e del trekking, con una vasta scelta di cammini, percorsi e sentieri di varia difficoltà. Tra le opzioni disponibili, spiccano quattro percorsi in particolare: la Via Francisca del Lucomagno, la Via Matildica del Volto Santo, il Cammino di Carlo Magno e il Cammino della Via degli Abati da Pavia.

I cammini in Lombardia offrono numerose possibilità per scoprire la bellezza della regione, attraverso percorsi di varia difficoltà e durata. Ogni cammino ha la sua storia e la sua personalità, ma tutti offrono la possibilità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Che si tratti di pellegrinaggi, di avventure o di semplici camminate, la Lombardia offre un’ampia scelta di percorsi, adatti a tutti i gusti e le esigenze.

Punto di partenza

Pavia

Punto di arrivo

Bobbio

Lunghezza

190 Km

Tappe

Variabile

La via degli Abati è un cammino religioso che unisce Pavia a Pontremoli e che percorre le orme degli Abati di San Colombano, dalla Pianura Padana, attraversando l’Appennino piacentino e parmense, fino in Lunigiana.
Tutte le informazioni su questo sito sono gratuite!
Sostienici acquistando una delle pubblicazioni
Il manuale del Cammino di Santiago
Diario del cammino
Diario delle escursione